deblattizzazione

Deblattizzazione

La deblattizzazione è un particolare intervento richiesto soprattutto nei mesi più caldi dell’anno, tendenzialmente da aprile a settembre. È proprio in questo periodo che spesso le città sono invase dalla “Periplaneta” o anche detta blatta americana. In tali casi si procede ad una accurata disinfestazione che prevede un insieme di operazioni tendenti ad eliminare e/o a ridurre la presenza dei parassiti.

Le fasi della deblattizzazione

In questo caso, un’accurata ed efficace disinfestazione è costituita da tre diverse fasi:

  • Prevenzione
  • Bonifica
  • Controllo

La prevenzione è uno degli interventi di maggiore rilievo, poiché elimina alla fonte la possibilità di future infestazioni. Altresì è di fondamentale importanza effettuare sempre una manutenzione ordinaria e straordinaria degli edifici.

La fase di bonifica è altrettanto importante. I prodotti usati dalla Gold Cleaner sono tutti presidi medico-chirurgici, compatibili con l’ambiente civile ed urbano.

La fase di controllo rappresenta, invece, l’ultimo passaggio del ciclo di deblattizzazione. Dopo le fasi di prevenzione e bonifica è importante accertarsi che tali insetti infestanti non si ripresentino nuovamente. La verifica viene effettuata tramite l’utilizzo di trappole specifiche che consento di programmare un intervento repentino nel caso venissero individuati nuovamente gli insetti.